PLAYGROUND




http://www.playgroundbz.com


PLAYGROUND e` una manifestazione nata nel 2004 dall’idea di un gruppo di ragazzi: portare a Bolzano un evento di cultura di strada. 


La manifestazione prende idea dai playgrounds americani dove basket ed Hip Hop rappresentano uno dei pochi mezzi per trovare una via d’uscita dai ghetti delle metropoli americane.

La prima edizione ha avuto luogo all'interno del centro giovani “Villa”, dove si trovava uno dei pochi campetti che all’epoca erano frequentati dai "ballers" della città. Un centinaio di ragazzi hanno partecipato al torneo di streetbasket e molti vennero a vedere i concerti di gruppi locali. 


Visto il successo della manifestazione, in fase di verifica, alla quale parteciparono gli organizzatori e gli ideatori, si penso` di portare l’evento in mezzo alla gente di Bolzano e di proporre anche dei contest di breakdance e streetdance.


Da allora, ogni giugno PLAYGROUND si svolge in Piazza Tribunale, una delle piazze più` grandi e belle della città di Bolzano, e ospita alcuni tra i migliori gruppi del rap italiano affiancati da gruppi locali, e i cestisti di tutta la regione che danno vita a un’avvincente torneo di streetbasket 4vs4.

Attualmente il programma di PLAYGROUND prevede:

  • TORNEO DI STREETBASKET
In collaborazione con l'associazione BASKET ROSA di Bolzano.
 
http://www.basketrosabz.it/
 

La squadra vincitrice del torneo ha la possibilità di partecipare alle finali di Street Basket in giro per l'Italia!!!

  • FREESTYLE CONTEST

  • BREAKDANCE CONTEST





  • WRITER CORNER
In collaborazione con le associazioni Arciragazzi e MurArte.




  • PARKOUR
Workshop ed esibizioni in collaborazione con i migliori esponenti cittadini della disciplina!!
 
 
  • WORKSHOP CON LA HIP HOP SCHOOL
In collaborazione con i centri giovani Vispa Teresa e Corto Circuito
 
 

  • LIVE MUSIC



Tra gli ospiti più prestigiosi di questi anni ci sono stati: DaMove, Club Dogo, Tormento, Ensi, Clementino, Rido, DJ Double S, Esa, Jap, Marya, Kiave, Raiden, Colle der fomento, Kaos One, Bassi Maestro, Musteeno, Duplici, Stokka & Mad Buddy, Ghemon, Mistaman, Frank Siciliano, DJ Shokka, Jack the smoker, Asher Kuno e molti altri.


PARTNER









































Nessun commento:

Posta un commento